BIO

Alessia

Amante della musica e del canto sin da bambina, dopo anni di studio, corsi e concorsi, Alessia, cantante cilentana, inizia a fare della propria passione un vero e proprio lavoro, esibendosi già dai 18 anni in poi in locali e ristoranti della sua amata terra.

 Dopo anni dedicati al piano bar e all’animazione per eventi privati e locali, Alessia decide di voltare pagina e crearsi una immagine più completa e professionale facendosi affiancare da una band composta da 5 musicisti professionisti. 

Il passaggio alla musica live è stato poi caratterizzato da numerosi avvenimenti importanti che si sono susseguiti negli anni, tra cui la stesura di un Ep, le partecipazioni alle selezioni finali per Sanremo Giovani, collaborazioni con artisti riconosciuti tali a livello nazionale, la composizione di una colonna sonora di un film riprodotto nelle sale cinematografiche italiane,  nonché l’esibizione a party privati di personaggi noti, e tanto altro ancora. 

Ad oggi, l’attività di Alessia in qualità di cantante, viaggia parallelamente su due fronti: quello dedicato agli spettacoli teatrali e di piazze di tutta Italia, e quello dedicato agli eventi privati, in particolar modo al mondo del Wedding. 

I due progetti, hanno “anime musicali” differenti, seppur eseguiti sempre dalla stessa formazione di musicisti. 

Il primo, pop/cantautorale, è un vero e proprio viaggio attraverso la musica italiana d’autore, mentre per il secondo la scaletta spazia dalla musica italiana a quella internazionale passando per diversi stili musicali (pop, swing, jazz, soul, funky…). 

Dopo anni di attività e creatasi una forte affinità tra i componenti del gruppo, si è potuto creare uno spettacolo vario e dinamico, che può accontentare le esigenze ed i gusti di tutti, anche dei più esigenti. 

Per una più ampia veduta dell’intrattenimento per eventi privati, all’occorrenza collabora con altri professionisti del settore come Dj , Animatori e Cantori di musica tradizionale popolare.